La cerimonia di premiazione delle migliori idee di business vedrà la partecipazione di 10 progetti finalisti, selezionati tra i 120 partecipanti, contendersi il montepremi di oltre 50.000€ messo in palio dalla Regione Piemonte e dai Partner dell'iniziativa, con l’obiettivo di sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza e promuovere lo sviluppo economico del territorio.
L’appuntamento per scoprire chi saranno i vincitori dell’edizione 2021 di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta è per venerdì 5 novembre alle ore 10:00.
Programma
10:00 - Registrazione
10.30 - Saluti di apertura
Prof. Guido Saracco, Rettore Politecnico di Torino
Prof.ssa Fiorella Altruda, Presidente 2i3T; Incubatore dell’Università degli Studi di Torino
Prof. Roberto Barbato, Prorettore, Università degli Studi del Piemonte Orientale
Prof. Giuseppe Scellato, Presidente I3P, Incubatore del Politecnico di Torino
10.45 - Elevator Pitch dei progetti finalisti
11:00 - Prof.ssa Anna Gervasoni, Direttore Generale AIFI, Associazione Italiana Private Equity; Finanza & innovazione: come sta cambiando il mercato del venture capital
11.15 - Elevator Pitch dei progetti finalisti
11:30 - Dott.ssa Elena Chiorino, Assessore all'Istruzione, Lavoro, Formazione professionale e Diritto allo Studio Universitario, Regione Piemonte; Dott. Andrea Tronzano, Assessore al bilancio e alle finanze e sviluppo delle attività produttive, Regione Piemonte; Dott. Luigi Bertschy, Assessore allo sviluppo economico, alla formazione e al lavoro, Regione Autonoma Valle d’Aosta
11:45 - Premiazione
12:30 - Saluti finali
Scarica il programma completo cliccando su questo link.
Tra gli invitati, i rappresentanti delle Istituzioni e degli Sponsor che contribuiscono alla realizzazione della business plan competition: Regione Piemonte, Regione Autonoma Valle d’Aosta, Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Finpiemonte, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Jacobacci&Partners, Links Foundation, Fondazione Michelin Sviluppo, Unicredit, Camera valdostana, Atenei piemontesi e rispettivi Incubatori di Impresa.
Come partecipare
L'evento si svolgerà in presenza presso la Sala Consiglio del Politecnico di Torino: gli ingressi saranno contingentati e regolamentati secondo le normative e i protocolli anticontagio in vigore. Per motivi organizzativi è quindi richiesta l'iscrizione all'evento, effettuabile gratuitamente su Eventbrite entro il 3 novembre, cliccando sul pulsante "Registrati" in questa pagina.
I finalisti
Achille (Industrial)
Algor (ICT)
Demetra (Cleantech & Energy)
Elemento Modular Cloud (ICT)
Fidelio Medical (Life Sciences)
H-Cube (ICT)
Proteolabio (Life Sciences)
Reefilla (Cleantech & Energy)
Viper (Life Sciences)
Wavision (Industrial)