La competizione
Start Cup Piemonte Valle d'Aosta è una competizione tra progetti d’impresa innovativi nata per stimolare l’imprenditorialità e sostenere lo sviluppo economico. È una gara di idee ad alto contenuto innovativo espresse tramite un business plan.
L'edizione 2024 di Start Cup Piemonte Valle d'Aosta è organizzata nell’ambito del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), promosso da PNICube, l'Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition.
Gli obiettivi
La competizione è finalizzata alla diffusione della cultura dell’innovazione e dello sviluppo locale, ponendosi gli obiettivi di:
Sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza
Sensibilizzare i giovani (e non) alle tematiche relative all’imprenditorialità
Offrire ai partecipanti l'opportunità di confrontarsi tra di loro, con imprese e con finanziatori
La partecipazione è gratuita!
A chi si rivolge
Aspiranti imprenditori che abbiano raggiunto la maggiore età, in forma individuale o in team.
Universitari e strutturati di Atenei e Centri di ricerca (studenti, laureati, dottorandi o PhD di ricerca, assegnisti o borsisti di ricerca, professori) in forma individuale o in team.
Titolari di imprese la cui data di costituzione sia posteriore al 1° ottobre 2023, oppure da gennaio a settembre 2023 ma con dichiarazione di inizio attività (come da data di inizio attività operativa specificata in visura camerale) a partire dal 1° ottobre 2023.
Come partecipare
La candidatura a Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2024 può
essere inviata esclusivamente attraverso questo sito web.
Scopri come funziona il concorso e le modalità di partecipazione!
ApprofondisciQuali sono le regole
Per conoscere le modalità di svolgimento della competizione, i criteri di ammissione e di assegnazione dei premi, consulta il regolamento ufficiale del concorso.