VII Edizione - 2011

263

Idee d'impresa

93

Business Plan
1° premio 25.000 euro

Kither

2° premio 20.000 euro

SBH-Biodiesel

3° premio 15.000 euro

Safen

I tre vincitori partecipano al Premio Nazionale per l’Innovazione, la coppa dei campioni dei progetti di impresa nati in ambito universitario che vedrà in gara i vincitori delle 17 competizioni locali delle oltre 30 Università associate al PNICube e del CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Quest’anno, in occasione dell'anniversario del 150° dell’Unità d’Italia, la fase finale del PNI-Premio Nazionale per l’Innovazione è organizzata in collaborazione con Working Capital, un altro concorso nazionale di progetti d'impresa, in un’unica finale che si svolgerà a Torino tra il 17 e il 19 Novembre nell’ambito di Esperienza Italia 150.
Alla fase nazionale di Working capital_PNI saranno assegnati i premi ai migliori progetti d’impresa SEED nei settori: Green, Internet web e ict, Bio & nano, Social Innovation.

Al primo classificato KITHER anche un'altra possibilità. Il fondo di Venture Capital Piemontech, creato da Fondazione Torino Wireless per supportare lo sviluppo dell'innovazione in Piemonte, si impegna a investire 300mila euro per sostenere la neo-impresa.


Insieme a loro, partecipano inoltre alla finale nazionale altri due progetti classificati 4^ ex equo alla Start Cup 2011:

Premi speciali e contributi da 7.500 euro

Premio ICT

offerto dall’Istituto Superiore Mario Boella

Premio Cuneo

offerto da Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo

Premio UN.I.VER

di Vercelli

Premio Novara

Premio Valle D'Aosta