La Business Plan Competition di Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2021 sta volgendo al termine: mancano infatti solo 48 ore alla chiusura delle iscrizioni al concorso per gli imprenditori di domani!
Fino a mercoledì 1 settembre 2021 è possibile candidare uno o più progetti innovativi sul sito ufficiale del concorso, all'interno delle sue cinque categorie: Cleantech & Energy, ICT, Industrial, Life Sciences, Turismo e Industria Culturale e Creativa. Nella compilazione della candidatura è necessario inserire le informazioni anagrafiche, d'istruzione e professionali di tutti i componenti del team, il documento contenente il Business Plan / Business Model del progetto e un altro contenente il suo Executive Summary. Occorre infine assicurarsi di aver completato il flusso di candidatura confermandone l'invio, senza lasciare bozze incomplete che non verranno prese in considerazione nella fase valutativa.
La XVII edizione del concorso mette in palio tre premi assoluti per i migliori progetti innovativi che verranno candidati entro il 1° settembre. Al Business Plan che si aggiudicherà la competizione verrà riconosciuto un premio di 10.000 euro, al secondo classificato 7.500 euro e al terzo 5.000 euro! Saranno assegnati anche diversi premi speciali, offerti dagli sponsor del concorso, e non è tutto: i primi sei progetti in graduatoria potranno partecipare al PNI - Premio Nazionale per l'Innovazione promosso da PNICube, insieme ai vincitori delle altre Start Cup regionali.
La fase di valutazione dei progetti imprenditoriali si concluderà a ottobre 2021: l'elenco dei finalisti verrà pubblicato online sul sito della competizione. Entro la fine di ottobre i team dei progetti finalisti, dei premi speciali e delle menzioni speciali verranno invitati alla cerimonia di premiazione conclusiva che si svolgerà presso il Politecnico di Torino con una presentazione pubblica. I risultati finali e l’elenco dei vincitori saranno resi noti nel corso della cerimonia. L'edizione 2021 del PNI - Premio Nazionale per l'Innovazione si svolgerà invece presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata ed è prevista per fine novembre.
Per non perdere nessun aggiornamento sull'esito del concorso, o per partecipare alle sue prossime edizioni, ti consigliamo di iscriverti alla newsletter tramite il form che trovi in fondo a questa pagina e di seguirci sui canali social ufficiali della competizione: Facebook, LinkedIn e Twitter. Ti aspettiamo!