Tutte le news

30/08/2021

Il Concorso dei Business Plan 2021 si conclude il 1° settembre

Restano pochi giorni per partecipare alla Fase 2 del concorso e candidare il Business Plan del proprio progetto innovativo!

La Business Plan Competition di Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2021 sta volgendo al termine: mancano infatti solo 48 ore alla chiusura delle iscrizioni al concorso per gli imprenditori di domani!

Fino a mercoledì 1 settembre 2021 è possibile candidare uno o più progetti innovativi sul sito ufficiale del concorso, all'interno delle sue cinque categorie: Cleantech & EnergyICTIndustrialLife SciencesTurismo e Industria Culturale e Creativa. Nella compilazione della candidatura è necessario inserire le informazioni anagrafiche, d'istruzione e professionali di tutti i componenti del team, il documento contenente il Business Plan / Business Model del progetto e un altro contenente il suo Executive Summary. Occorre infine assicurarsi di aver completato il flusso di candidatura confermandone l'invio, senza lasciare bozze incomplete che non verranno prese in considerazione nella fase valutativa.

La XVII edizione del concorso mette in palio tre premi assoluti per i migliori progetti innovativi che verranno candidati entro il 1° settembre. Al Business Plan che si aggiudicherà la competizione verrà riconosciuto un premio di 10.000 euro, al secondo classificato 7.500 euro e al terzo 5.000 euro! Saranno assegnati anche diversi premi speciali, offerti dagli sponsor del concorso, e non è tutto: i primi sei progetti in graduatoria potranno partecipare al PNI - Premio Nazionale per l'Innovazione promosso da PNICube, insieme ai vincitori delle altre Start Cup regionali.

La fase di valutazione dei progetti imprenditoriali si concluderà a ottobre 2021: l'elenco dei finalisti verrà pubblicato online sul sito della competizione. Entro la fine di ottobre i team dei progetti finalisti, dei premi speciali e delle menzioni speciali verranno invitati alla cerimonia di premiazione conclusiva che si svolgerà presso il Politecnico di Torino con una presentazione pubblica. I risultati finali e l’elenco dei vincitori saranno resi noti nel corso della cerimonia. L'edizione 2021 del PNI - Premio Nazionale per l'Innovazione si svolgerà invece presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata ed è prevista per fine novembre.

Per non perdere nessun aggiornamento sull'esito del concorso, o per partecipare alle sue prossime edizioni, ti consigliamo di iscriverti alla newsletter tramite il form che trovi in fondo a questa pagina e di seguirci sui canali social ufficiali della competizione: FacebookLinkedIn e Twitter. Ti aspettiamo!

Condividi
facebook logo linkedin logo twitter logo

14/07/2022

Dall'idea al progetto: come partecipare alla Business Plan Competition 2022

La Fase 2 del concorso è entrata nel vivo: leggi i consigli per redigere un buon Business Plan!

30/06/2022

I numeri del Concorso delle Idee e i premi della Business Plan Competition 2022

La prima fase si è conclusa con 173 idee imprenditoriali presentate da 416 proponenti, mentre la seconda fase, dal montepremi complessivo di oltre 60.000 eur...

21/06/2022

Aperto il Concorso dei Business Plan 2022, dal montepremi di oltre 60.000 euro

Tutti possono partecipare, anche senza aver preso parte alla fase precedente, inviando il Business Plan di un progetto imprenditoriale innovativo entro il 27...

Iscriviti alla Newsletter