Tutte le news

27/10/2021

Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2021: ecco i 10 progetti selezionati per la finale

I team in gara che hanno superato le fasi di selezione si contenderanno un montepremi complessivo da oltre 50.000 euro nella finale del 5 novembre 2021.

Dopo cinque intensi mesi dall’apertura della competizione, siamo quasi arrivati all’evento clou della XVII edizione di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta: la cerimonia di premiazione dei migliori progetti d’impresa innovativa che hanno preso parte alla gara dei business plan!

L’evento vedrà la partecipazione di 10 progetti finalisti, selezionati tra i 120 complessivi ricevuti in questa edizione, contendersi il montepremi di oltre 50.000 euro messo in palio dalla Regione Piemonte e dai partner dell’iniziativa con l’obiettivo di sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza e promuovere lo sviluppo economico del territorio.

L’appuntamento per scoprire chi saranno i vincitori dell’edizione 2021 del concorso per imprenditori di domani è per venerdì 5 novembre alle ore 10:00 nella Sala del Consiglio del Politecnico di Torino. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 3 novembre su Eventbrite.

I team finalisti, in ordine alfabetico, sono:

-        ACHILLE (Industrial)

-        ALGOR (ICT)

-        DEMETRA (Cleantech & Energy)

-        ELEMENTO MODULAR CLOUD (ICT)

-        FIDELIO MEDICAL (Life Sciences)

-        H-CUBE (ICT)

-        PROTEOLABIO (Life Sciences)

-        REEFILLA (Cleantech & Energy)

-        VIPER (Life Sciences)

-        WAVISION (Industrial)

Ogni progetto finalista si presenterà al pubblico, nell’ordine, con un pitch della durata massima di 3 minuti; la classifica finale del concorso e i suoi vincitori saranno proclamati al termine della cerimonia, con la consegna degli attestati di vincita.

Oltre all’assegnazione dei premi assoluti e di quelli speciali, i primi 6 progetti classificati saranno ammessi al PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione 2021, la "coppa dei campioni" tra i progetti di impresa vincitori delle Start Cup regionali, che si terrà il 30 novembre online e il 4 dicembre 2021 a Roma in presenza.

Per non perdere aggiornamenti sugli esiti del concorso, o per partecipare alle sue prossime edizioni, ti consigliamo di iscriverti alla newsletter tramite il form che trovi qui sotto e di seguirci sui canali social ufficiali della competizione: FacebookLinkedIn e Twitter.

Condividi
facebook logo linkedin logo twitter logo

01/12/2023

Focoos AI è la vincitrice assoluta del Premio Nazionale per l'Innovazione 2023

La giovane impresa innovativa ha conquistato il Premio ICT e la coppa del PNI 2023. Premiati anche i progetti di AI-Twin, RasGenix, SpAIce e IAmGreen.

09/11/2023

Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2023 premia AI-Twin, startup che punta a cambiare il futuro dei trial clinici

La 19° edizione del concorso si è conclusa con la premiazione del 9 novembre. Secondo premio assoluto al progetto RASGenix, 3° premio per il team Spaice.

18/07/2023

Come trasformare un'idea in un progetto vincente: Business Plan Competition 2023

La Fase 2 del concorso è entrata nel vivo: leggi i consigli per redigere un buon Business Plan!

Iscriviti alla Newsletter