Dopo cinque intensi mesi dall’apertura della competizione, siamo quasi arrivati all’evento clou della XVII edizione di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta: la cerimonia di premiazione dei migliori progetti d’impresa innovativa che hanno preso parte alla gara dei business plan!
L’evento vedrà la partecipazione di 10 progetti finalisti, selezionati tra i 120 complessivi ricevuti in questa edizione, contendersi il montepremi di oltre 50.000 euro messo in palio dalla Regione Piemonte e dai partner dell’iniziativa con l’obiettivo di sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza e promuovere lo sviluppo economico del territorio.
L’appuntamento per scoprire chi saranno i vincitori dell’edizione 2021 del concorso per imprenditori di domani è per venerdì 5 novembre alle ore 10:00 nella Sala del Consiglio del Politecnico di Torino. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 3 novembre su Eventbrite.
I team finalisti, in ordine alfabetico, sono:
- ACHILLE (Industrial)
- ALGOR (ICT)
- DEMETRA (Cleantech & Energy)
- ELEMENTO MODULAR CLOUD (ICT)
- FIDELIO MEDICAL (Life Sciences)
- H-CUBE (ICT)
- PROTEOLABIO (Life Sciences)
- REEFILLA (Cleantech & Energy)
- VIPER (Life Sciences)
- WAVISION (Industrial)
Ogni progetto finalista si presenterà al pubblico, nell’ordine, con un pitch della durata massima di 3 minuti; la classifica finale del concorso e i suoi vincitori saranno proclamati al termine della cerimonia, con la consegna degli attestati di vincita.
Oltre all’assegnazione dei premi assoluti e di quelli speciali, i primi 6 progetti classificati saranno ammessi al PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione 2021, la "coppa dei campioni" tra i progetti di impresa vincitori delle Start Cup regionali, che si terrà il 30 novembre online e il 4 dicembre 2021 a Roma in presenza.
Per non perdere aggiornamenti sugli esiti del concorso, o per partecipare alle sue prossime edizioni, ti consigliamo di iscriverti alla newsletter tramite il form che trovi qui sotto e di seguirci sui canali social ufficiali della competizione: Facebook, LinkedIn e Twitter.