Tutte le news

27/10/2021

Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2021: ecco i 10 progetti selezionati per la finale

I team in gara che hanno superato le fasi di selezione si contenderanno un montepremi complessivo da oltre 50.000 euro nella finale del 5 novembre 2021.

Dopo cinque intensi mesi dall’apertura della competizione, siamo quasi arrivati all’evento clou della XVII edizione di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta: la cerimonia di premiazione dei migliori progetti d’impresa innovativa che hanno preso parte alla gara dei business plan!

L’evento vedrà la partecipazione di 10 progetti finalisti, selezionati tra i 120 complessivi ricevuti in questa edizione, contendersi il montepremi di oltre 50.000 euro messo in palio dalla Regione Piemonte e dai partner dell’iniziativa con l’obiettivo di sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza e promuovere lo sviluppo economico del territorio.

L’appuntamento per scoprire chi saranno i vincitori dell’edizione 2021 del concorso per imprenditori di domani è per venerdì 5 novembre alle ore 10:00 nella Sala del Consiglio del Politecnico di Torino. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 3 novembre su Eventbrite.

I team finalisti, in ordine alfabetico, sono:

-        ACHILLE (Industrial)

-        ALGOR (ICT)

-        DEMETRA (Cleantech & Energy)

-        ELEMENTO MODULAR CLOUD (ICT)

-        FIDELIO MEDICAL (Life Sciences)

-        H-CUBE (ICT)

-        PROTEOLABIO (Life Sciences)

-        REEFILLA (Cleantech & Energy)

-        VIPER (Life Sciences)

-        WAVISION (Industrial)

Ogni progetto finalista si presenterà al pubblico, nell’ordine, con un pitch della durata massima di 3 minuti; la classifica finale del concorso e i suoi vincitori saranno proclamati al termine della cerimonia, con la consegna degli attestati di vincita.

Oltre all’assegnazione dei premi assoluti e di quelli speciali, i primi 6 progetti classificati saranno ammessi al PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione 2021, la "coppa dei campioni" tra i progetti di impresa vincitori delle Start Cup regionali, che si terrà il 30 novembre online e il 4 dicembre 2021 a Roma in presenza.

Per non perdere aggiornamenti sugli esiti del concorso, o per partecipare alle sue prossime edizioni, ti consigliamo di iscriverti alla newsletter tramite il form che trovi qui sotto e di seguirci sui canali social ufficiali della competizione: FacebookLinkedIn e Twitter.

Condividi
facebook logo linkedin logo twitter logo

14/07/2022

Dall'idea al progetto: come partecipare alla Business Plan Competition 2022

La Fase 2 del concorso è entrata nel vivo: leggi i consigli per redigere un buon Business Plan!

30/06/2022

I numeri del Concorso delle Idee e i premi della Business Plan Competition 2022

La prima fase si è conclusa con 173 idee imprenditoriali presentate da 416 proponenti, mentre la seconda fase, dal montepremi complessivo di oltre 60.000 eur...

21/06/2022

Aperto il Concorso dei Business Plan 2022, dal montepremi di oltre 60.000 euro

Tutti possono partecipare, anche senza aver preso parte alla fase precedente, inviando il Business Plan di un progetto imprenditoriale innovativo entro il 27...

Iscriviti alla Newsletter